Pubblicità

Recensione Softonic

Gioca con i mitici titoli della Electronic Arts

Origin è una piattaforma di giochi in streaming sviluppata dalla mitica Electronic Arts, che con la divisione sport ha regalato al mondo i titoli di FIFA e Formula 1. Su questa piattaforma è possibile accedere a una vasta gamma di giochi, tutti ovviamente targati EA. La piattaforma è accessibile attraverso un servizio in abbonamento, ma offre un periodo di prova gratuito.

Fra le varie funzioni disponibili in Origin le più interessanti sono la chat in-game e la modalità multiplayer. Sono tantissime attualmente le piattaforme di giochi in streaming, ma le più gettonate sono indubbiamente Steam e PS4 Remote Play.

Un nuovo modo di giocare

La miglior qualità di Origin è sicuramente nella sua modalità di gioco in streaming, che ti permette di mettere in soffitta i vecchi CD e di giocare online tutte le volte che vuoi. Tutto quello che devi fare è scaricare e installare l’app di Origin, registrarti alla piattaforma e scegliere fra i titoli disponibili. Il fatto che siano disponibili praticamente solo titoli della EA può essere un limite

In Origin è disponibile la modalità multiplayer?

Come già anticipato, una delle funzionalità più interessanti di Origin è la modalità multiplayer, che ti permette di sfidare i tuoi amici online senza essere fisicamente nella stessa stanza. Durante le partite potrai parlare o inviare messaggi di testo, e in caso di difficoltà con gli stessi canali potrai connetterti e chiedere aiuto all’assistenza clienti.

Quali sono i programmi concorrenti di Origin?

In un mondo in cui praticamente tutto viene offerto in streaming, le piattaforme concorrenti di Origin sono principalmente Steam e PS4 Remote Play. Origin può vantare un’interfaccia molto più intuitiva, ma di contro Steam e PS4 Remote Play offrono anche titoli non sviluppati dalla EA, in alcuni (rari) casi perfino gratis.

Origin è gratuito?

Origin è una piattaforma accessibile dietro la registrazione di un account e la sottoscrizione di un abbonamento, quindi non è gratuita. La nota positiva è che Origin offre ai nuovi utenti un periodo di prova per saggiare le qualità della piattaforma, al temine del quale si può sottoscrivere l’abbonamento o rinunciare senza alcun tipo di vincolo.

È possibile salvare le partite con Origin?

Altra funzionalità molto interessante di Origin è il cloud di cui è dotato la piattaforma. Ogni utente ha in pratica una proprio archivio remoto, dove è possibile salvare i progressi effettuati in ogni gioco. In questo modo potrai salvare ogni partita, e soprattutto riprendere il gioco da dove avevi lasciato senza problemi.

Una nuova frontiera del gioco online

Origin è una piattaforma di giochi in streaming davvero ben fatta, che ha il suo unico grosso limite nel catalogo striminzito, che guarda solo ai prodotti Electronic Arts.

PRO

  • Facile da usare
  • Modalità Multiplayer disponibile
  • Cloud per salvare progressi delle partite
  • Chat in-game disponibili

CONTRO

  • Disponibili solo giochi della Electronic Arts
  • Catalogo non molto vasto
  • Non disponibile per tutti i device
  • Aggiornamenti poco frequenti

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Origin

  • Anonymous

    di Anonymous

    Bellissimo.
    Molto utile è perfetto!
    Mi da tutti gli aggiornamenti e inoltre ci sono un mare di giochi!

  • Anonymous

    di Anonymous

    meglio steam!.
    mmmh non il massimo meglio steam! problemi con server hardware ecc.
    Pros: bhe giochi EA
    Cons: problemi server
    pr Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    fa schifo.
    fatto male, scopiazzato veramente malissimo. steam resta l'unico buono, anche uplay fa schifo
    Pros: ...niente!
    Cons: tutt Altri


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.